Storia di vita musicale

La prima fisarmonica è stata una fisarmonica giocattolo che ha dato il via a tutto.

Questa, come puoi vedere, è ancora in suo possesso.

All’età di 5 anni ha ricevuto la sua prima lezione di pianoforte nel suo villaggio natale di Gemert (Paesi Bassi).

Tuttavia, voleva studiare lei stessa la fisarmonica, dopo tutto quello che era il suo strumento con John Woodhouse come idolo.

Al suo ottavo compleanno ha finalmente ottenuto una fisarmonica a 80 bassi con la quale avrebbe avuto la sua prima lezione poco dopo.

A causa di problemi finanziari in famiglia, ha dovuto smettere di insegnare all’età di 11 anni.

Successivamente non ha più preso lezioni di fisarmonica a tastiera, ma ha continuato a suonare la fisarmonica.

Il suo passaggio a un altro strumento è stato nel suo quattordicesimo anno quando sua madre acquistò un organo.

A causa di una malattia, sua madre non fu più in grado di prendere lezioni e Heidi-Rose invece prese lezioni.

A causa delle lezioni di fisarmonica e dello studio autonomo dai libri di sua madre, era già molto più avanti degli altri studenti del gruppo e le veniva ancora rifiutato di prendere le lezioni di sua madre.

 

Una delle ultime canzoni di quei libri di testo era Ave Maria, a cui non aveva insegnato molto dopo, e che nel tempo riuscì a suonare completamente a memoria.

Questo numero le chiese di diventare un organista ordinario della chiesa della parrocchia di San Giuseppe in Gemert all’età di 21 anni, e lei accettò immediatamente quell’offerta. Non molto più tardi è stata in grado di permettersi le sue prime vere lezioni di organo da sola. Ciò si concluse 1,5 mesi prima della nascita del figlio maggiore nell’ottobre 1988. Da quel momento rimase una riserva fino a quando emigrò in Belgio alla fine del 1990 e dovette dire addio alla sua parrocchia.

In Belgio ha continuato a fare musica sia sulla sua fisarmonica che sull’organo per diventare membro di un’associazione di fisarmoniche a Neeroeteren non molto tempo dopo. In quel momento passò simultaneamente dalla fisarmonica da tastiera a pulsante.

Attraverso i suoi figli, aveva ripreso i suoi studi di organo in chiesa e aveva frequentato le lezioni presso l’accademia di musica lì e nonostante gli anni difficili, il divorzio e i figli presi da lei dal suo ex-marito, ha continuato a studiare l’organo attraverso H2 Instrument.

A causa della ferita alla caviglia, non le è stato permesso di completare l’esame finale per lo strumento H3, ma ha superato l’interazione H3. Il lavoro di squadra è un po ‘più basso di Instrument, quindi ha dovuto caricare meno la caviglia.

Durante una delle esposizioni della fisarmonica entrò in contatto con la steirische harmonika.

Anche Heidi-Rose voleva provare questo strumento, ma lei ha fatto uno studio in più su questo, quindi attualmente è meglio sulla sua steirische harmonika che sulla sua fisarmonica.

Ma presto cambierà di nuovo con l’arrivo di una nuova fisarmonica che ha ricevuto all’inizio di giugno 2020, con la quale sta attualmente studiando la canzone Nola di Felix Arndt.

Nel luglio 2014 ha iniziato la sua steirische harmonika come regolare musicista di strada a Maaseik, dove è stata ascoltata ogni mercoledì mattina.

A causa del fatto che non poteva più affrontare la salita all’organo della chiesa a causa della ferita permanente alla caviglia, iniziò a suonare il pianoforte 7 anni dopo per essere ammessa dopo 2 anni di lezioni di piano al Conservatorio municipale di Hasselt dove fu promossa dopo 8 mesi a pianista e compositore.

Durante gli studi di pianoforte al conservatorio, si era fermata per la prima volta nei mesi invernali e poi aveva salutato le sue attività di strada il 4 settembre 2019.

A causa dell’improvvisa partenza della sua insegnante dal conservatorio nel settembre 2020, si è trovata improvvisamente senza 1 insegnante mentre si sarebbe diplomata lì quell’anno. A causa di un’e-mail dal conservatorio in cui hanno scritto che stavano cercando un nuovo insegnante ma che era molto difficile trovare un sostituto equivalente, ha deciso di andare dopo il suo insegnante.

Per questo motivo ha lasciato anche il conservatorio e continua a prendere lezioni con il proprio insegnante, presso l’Accademia di musica di Neerpelt.

Fin dall’inizio hanno avuto un rapporto insegnante-studente davvero unico.

Heidi-Rose è diventata una compositrice grazie a lui.

Ha continuato anche a suonare la sua steirische harmonika, con la quale il 29 aprile 2021 è andato online un video in cui può essere vista e ascoltata insieme al grande e noto cantante, re della canzone della vita olandese, Jacques Herb. Questo video può essere visto sul canale YouTube di Jacques Herb. Collegamento: https://youtu.be/01JYdimbYD8

L’8 e il 17 maggio 2021, Heidi-Rose ha sostenuto gli esami finali in cui ha eseguito Combatterò per te (una sua composizione) e Liebestraum nr 3 di Franz Liszt.

Ha superato brillantemente l’esame (+90%) per poter proseguire gli studi nell’anno di specializzazione.

Nel mezzo, Heidi-Rose ha anche studiato chitarra, mandolino, cyther, hackbrett e arpa.

E alphorn, ma se ne andò rapidamente, ma con questo riuscì a ottenere il giornale con foto e tutto.

Se incontri Heidi-Rose su una terrazza da qualche parte, non esitare a chiederle, è sempre disposta a suonare alcune canzoni perché la sua steirische harmonika non sarà mai lontana da lei.